No. Per motivi di sicurezza e tracciabilità cambiavalute.ch lavora solo con denaro elettronico. Non accettiamo contanti e non paghiamo in contanti.

Il tasso di mercato piu’ aggiornato e senza nessuna commissione aggiuntiva.
Il nostro team è composto da personale con ampia esperienza nel settore finanziario e nel trading di valute (For.Ex.). Attingiamo alla liquidità del mercato iterbancario per offrirti le migliori condizioni di cambio possibili.
Prova il nostro servizio. Ti accorgerai subito della comodità e del risparmio!

Si. Per usufruire del nostro servizio di cambio necessiti di un conto bancario denominato in CHF e di un conto bancario denominato in EURO. !!!ATTENZIONE!!! Non sono ammessi pagamenti a terze parti. Il mittente ed il destinatario del denaro deve essere la stessa persona.

Solitamente 2 o 3 giorni. La tempistica dipende anche dalla tua banca.
cambiavalute.ch ti invierà il denaro nella valuta richiesta lo stesso giorno di ricevimento dei fondi.

No. Non sono possibili pagamenti da o verso terzi. Non effettuiamo servizi di Money Transfer.
!!!ATTENZIONE!!!
Non sono ammessi pagamenti a terze parti.
Il mittente ed il destinatario del denaro deve essere la stessa persona.

No. Non sono possibili pagamenti da o verso terzi. Non effettuiamo servizi di Money Transfer.
!!!ATTENZIONE!!!
Non sono ammessi pagamenti a terze parti.
Il mittente ed il destinatario del denaro deve essere la stessa persona.

No. Non applichiamo nessuna commissione di cambio. Cambieremo il tuo denaro al tasso proposto nel nostro form.

Cambiavalute.ch ti invierà il denaro nella valuta e sul conto richiesto senza applicare nessuna commissione per il bonifico.
Attenzione:
- Il costo per inviare il denaro a cambiavalute.ch è a tuo carico;
- Cambieremo esclusivamente il denaro effettivamente arrivato a cambiavalute.ch;
- La tua banca potrebbe addebitarti commissioni per la ricezione/invio di bonifici. Verifica le condizioni applicate dalla tua banca.

L'importo minimo è di 100 CHF o Euro.
Temporaneamente abbiamo fissato un importo massimo di 5'000 CHF o Euro.
Per operazioni di cambio di importi superiori o equivalenti a CHF 5'000 necessitiamo, per legge, di identificarti personalmente. Dopo aver compilato il form, contattaci via mail o telefonicamente per prendere un appuntamento presso il nostro ufficio di Chiasso.

Si. ll servizio di cambio è erogato dalla società ELP SA. ELP SA è una società finanziaria svizzera con sede a Chiasso. Il nostro team è composto da personale con ampia esperienza nel settore finanziario e nel trading di valute (For.Ex.) ed utilizziamo esclusivamente banche ed intermediari finanziari leader del mercato finanziario.

Si. Il servizio di cambio è erogato dalla società ELP SA. ELP SA è una società finanziaria svizzera con sede a Chiasso. La società opera nel settore finanziario ai sensi della legge Legge sull’esercizio delle professioni di fiduciario (LFid)(del 1° dicembre 2009) ed aderisce al Associazione Generale di Autodisciplina contro il riciclaggio di denaro OAD PolyReg.

Nella nostra esperienza, ecco quanto costa cambiare 1'000 CHF in Euro:
Cambi presso gli aeroporti internazionali: 70 CHF
Banca prestigiosa: 20 CHF
Cambio banconote “baracchino per strada”: 10 CHF
Cambiavalute.ch: 5 CHF
Verifica tu stesso: confronta il nostro cambio con le condizioni offerte dal tuo cambio abituale!

Il nostro team è composto da personale con ampia esperienza nel settore finanziario e nel trading di valute (For.Ex.). Attingiamo alla liquidità del mercato iterbancario per offrirti le migliori condizioni di cambio possibili. Non applichiamo nessun costo o commissione aggiuntiva. (Fai attenzione alle commissioni di bonifico applicate dalla tua banca).
Prova il nostro servizio. Ti accorgerai subito della comodità e del risparmio!

Si, ecco un estratto delle condizioni generali:
cambiavalute.ch lavora solo con denaro elettronico e non accettiamo né paghiamo in contanti.
- I contatti, le informazioni ed i riferimenti inseriti nei form (Nome, Cognome, Mail, Numero di telefono) devono essere veri, corretti e aggiornati.
Nel caso contrario il denaro sarà restituito al conto bancario di provenienza e sarà applicata una commissione per spese amministrative di CHF 5.
- Per cambiare importi superiori o equivalenti a CHF 5'000,00 è necessario presentarsi in ufficio, previo appuntamento, per l’identificazione. Ricordati di portare con te un documento di identità in corso di validità;
- Non sono possibili pagamenti da o verso terzi. Non effettuiamo servizi di Money Transfer;
- Non applichiamo commissioni per i bonifici in ingresso e in uscita. Attenzione, verifica le commissioni della tua banca;
- Nel caso in cui fossimo costretti a rifiutare l’operazione di cambio (mancanza di informazioni, dati errati, cliente irrintracciabile), il denaro sarà restituito al conto bancario di provenienza e sarà applicata una commissione per spese amministrative di CHF 5.

In caso tu commetta un errore nell'impartire il bonifico alla ELP SA, la banca respingerà il pagamento ed il denaro tornerà automaticamente sul tuo conto.

Per evitare commissioni, ti consigliamo vivamente di utilizzare il circuito SEPA (pagamento tramite IBAN e BIC/Swift)

Ti invieremo il denaro nella valuta desiderata tramite un bonifico SEPA.
Attenzione: alcune banche potrebbero applicare una commissione per la ricezione del bonifico. Verifica con la tua banca.

Ci sono due modi per certificare la tua identità:
1) Previo appuntamento, recarsi presso il nostro ufficio di Chiasso con un documento di identità valido.
Faremo una copia certificata del tuo documento di identità. La procedura è gratis e richiederà meno di 5 minuti.

2) Inviaci via posta cartacea una fotocopia notorizzata di un tuo documento di identità.
Puoi richiedere una copia autentica del tuo documento in banca, presso La Posta svizzera, in comune, dal tuo avvocato/notaio o dal tuo fiduciario.
La copia deve contenere data, firma e dati di contatto di chi ha certificato la copia del documento.

Il Cliente è responsabile e si fa carico di eventuali commissioni che la sua banca applica per l’invio o la ricezione dei bonifici. In nessun caso la Società sarà responsabile o rimborserà commissioni applicate al Cliente dalla banca del Cliente.
Raccomandiamo il Cliente di prendere visione delle condizioni e commissioni offerte dalla propria banca e informarsi preventivamente in merito ai costi dei bonifici nazionali ed internazionali.

Si. Ma la procedura online non è disponibile. Contattaci per fissare un incontro con un nostro consulente.

Si. Ma la procedura online non è disponibile. Contattaci per fissare un incontro con un nostro consulente.

Scrivici a contatto@cambiavalute.ch saremo lieti di trovare una soluzione. In caso tu non fossi soddisfatto, puoi contattare la associazione di autodisciplina alla quale aderiamo www.polyreg.ch o riportare un complaint sull'apposito modulo sul sito www.finma.ch

Per favore controlla che tu abbia inserito il tuo indirizzo email corretto e che la tua casella di posta non sia piena.
Controlla anche la cartella "spam" o "posta indesiderata".
se continui a non ricevere la email di conferma, contattaci.

Controlla con la tua banca l'effettivo invio dei fondi.
Se dopo 24 ore dall'invio del tuo bonifico non avrei ricevuto la nostra mail di conferma, contattaci.
Non preoccuparti, non è possibile che i bonifici bancari vengano 'persi'.

La Signora Maria Rossi lavora come impiegata presso la ditta ABC Sagl. Maria è titolare di due conti bancari, uno denominato in CHF e di uno denominato in Euro.
La Signora necessita di cambiare 2'000 CHF in Euro per pagare una vacanza in Italia.
La Signora Rossi accede al sito http://www.cambiavalute.ch/ e compila il formulario di richiesta in ogni sua parte.
Immediatamente, la Signora riceve la conferma della sua richiesta e i riferimenti bancari dove inviare l'importo di 2'000 CHF che intende cambiare.
Alla Signora viene richiesto anche di inviare una copia fronte-retro e a colori di un suo documento di identità. Sia il conto CHF che il conto Euro sono intestati alla Signora Maria Rossi.
La Signora Rossi effettua il bonifico in CHF come indicato e attende 24 ore.
Il giorno successivo, la signora Rossi riceve una mail di conferma da contatto@cambiavalute.ch con la quale viene avvisata che il suo bonifico è stato ricevuto, che il denaro è stato cambiato in Euro e che entro 48 ore riceverà il corrispettivo in Euro sul conto che ha indicato nel formulario.
Dopo poco tempo, la signora riceve l'importo in Euro sul suo conto bancario Euro.

I tuoi dati e quelli relativi alle tue transazioni vengono conservati su supporto informatico e come documenti cartacei presso la nostra sede.
Come da disposizioni legali, conserviamo i dati per un periodo di 10 anni.

Si. Scrivi una mail a cantatto@cambiavalute.ch oppure semplicemente non effettuare il bonifico.
Il recesso è possibile solo fino al momento in cui riceviamo il tuo bonifico. Successivamente ti invieremo il denaro cambiato come da tua richiesta.



Hai altre domande? Contattaci per ogni informazione o chiarimento.