Dove cambiare franchi svizzeri in euro al miglior tasso? Che tu sia frontaliere o meno, CambiaValute.ch è il servizio che fa per te.

CambiaValute.ch è un servizio che si occupa di cambio valuta online da anni e serve oltre 2’000 clienti che, regolarmente, scelgono di cambiare i propri franchi svizzeri in euro presso di noi.

Tra questi, molti sono frontalieri, ovvero persone che esercitano la loro attività professionale in Svizzera ma risiedono in un altro Paese, per lo più l’Italia ma anche Francia e Germania.
Per questo motivo, lo stipendio o compenso normalmente viene loro erogato nella moneta nazionale svizzera, ovvero il franco.

Risiedendo - e vivendo - in un altro stato nell’Unione Europea, però, i lavoratori frontalieri hanno necessità di convertire i loro franchi in euro.

È molto importante, dunque, scegliere un intermediario che trattenga le minori commissioni possibili e, allo stesso tempo, garantisca un tasso di cambio vantaggioso.

Ecco perché CambiaValute.ch è il partner migliore per queste operazioni, che statisticamente interessano maggiormente i lavoratori frontalieri.

Dove conviene cambiare franchi in euro?

Una volta, chi lavorava in Svizzera ma necessitava di euro, era costretto a prelevare i franchi dal proprio conto presso una banca elvetica e a recarsi presso un ufficio di cambio per la conversione in altra valuta.
Questo perché i tassi di cambio e le commissioni hanno sempre reso poco vantaggioso il cambio presso gli istituti bancari.

Questo processo, oltre a essere scomodo, era anche pericoloso: muoversi con diverse migliaia di franchi in tasca, seppur la Svizzera sia un Paese sostanzialmente sicuro, non è certo consigliabile.

Dopo aver cambiato, poi, il problema rimaneva lo stesso fino a che non si andava a versare il denaro presso la propria banca in Italia (o altro Paese nella UE).

Il tasso di cambio applicato dagli uffici di cambio, poi, era molto variabile e volatile: spesso, chi voleva cambiare era costretto a telefonare a svariati esercizi per confrontare tale valore e sceglie il più conveniente.

Insomma, gli uffici di cambio fisici erano una buona alternativa alle banche, ma non erano certo una soluzione più comoda o sicura.

Con l’avvento di internet, però, anche il cambio valuta ha visto una piccola rivoluzione: negli ultimi anni, infatti, è stato possibile cambiare a tassi molto vantaggiosi e con commissioni contenute, in tutta sicurezza, grazie a servizi online dedicati.
CambiaValute.ch si occupa proprio di questo e, in soli tre anni, è riuscito a conquistare una posizione di primo piano nel settore, in Ticino e non solo.

Perché conviene cambiare franchi in euro su CambiaValute.ch?

Affidarsi a CambiaValute.ch per il proprio cambio da franchi a euro è conveniente sotto molteplici aspetti.

  1. Il tasso di cambio è il più vantaggioso: siamo meglio di banche e uffici cambio tradizionali, con tariffe spesso migliori di oltre l’80%, e il nostro tasso viene aggiornato ogni 15 minuti
  2. Inserendo l’importo da cambiare nel formulario online di CambiaValute.ch, vedrai subito quanto riceverai, in tempo reale e senza costi nascosti
  3. Tutto si svolge comodamente online: non dovrai trasportare il denaro fisicamente da un luogo all’altro
  4. Sicurezza garantita: i flussi di denaro di CambiaValute.ch vengono gestiti da istituti bancari di provata affidabilità. Inoltre, il servizio di cambio è fornito dalla società ELP SA, una società finanziaria svizzera con sede a Chiasso che opera nel settore finanziario ai sensi della Legge sull’esercizio delle professioni di fiduciario (LFid) del 1° dicembre 2009 e aderisce all'Associazione Generale di Autodisciplina contro il riciclaggio di denaro OAD PolyReg
  5. Tempi rapidi: una volta richiesto il cambio ed effettuato il trasferimento a CambiaValute.ch, la somma in euro viene subito trasferita sul conto del richiedente.
  6. Nessuna commissione bancaria: se il tuo conto in euro è presso una banca aderente al circuito SEPA, la ricezione della somma cambiata è a costo zero, così come il trasferimento di franchi dal tuo conto svizzero a quello di
    CambiaValute.ch (consigliamo comunque di controllare le condizioni applicate dalla tua banca)

Questi sono solo alcuni dei vantaggi di CambiaValute.ch e questi sono i principali motivi per cui molti lavoratori frontalieri scelgono ogni mese di cambiare il proprio stipendio presso di noi. Inoltre, chi prova il nostro servizio, raramente lo abbandona e, anzi, spesso stabilisce dei bonifici permanenti presso la propria banca per cambiare con ancora più comodità.

Se hai altre domande, ti consigliamo di consultare la sezione Domande Frequenti di questo sito.

Come cambiare franchi in euro su Cambiavalute.ch?

Il processo di cambio è davvero semplice: basta andare sulla home page di CambiaValute.ch e inserire la somma da cambiare. Se il corrispettivo in euro che apparirà sarà di tuo gradimento, ti basterà premere sul tasto “Procedi”.
Dopo aver compilato i campi richiesti, potrai inviare la richiesta di cambio. Riceverai anche una email riepilogativa con tutte le istruzioni.

È da poco attiva anche una funzionalità grazie alla quale potrai inserire le tue informazioni una volta sola, per tutte le operazioni di cambio future: così facendo il processo di cambio sarà ancora più veloce e comodo. Potrai registrarti cliccando sul pulsante “Registrati” in fondo alla pagina di riepilogo del cambio appena richiesto.

Fatto questo, dovrai approntare un bonifico dal tuo conto svizzero al conto di CambiaValute.ch. Una volta ricevuta la somma, il nostro team provvederà a inviarti il corrispettivo nella valuta da te scelta, sul conto indicato in precedenza.

Cosa aspetti? Prova subito il servizio di cambio valuta online di Cambiavalute.ch e liberati da commissioni e costi aggiuntivi sul cambio franco-euro: il tuo stipendio da frontaliere ti renderà ancora di più!

Seguici Su