CambiaValute.ch è un servizio che si occupa di cambio valuta online da anni. Serviamo oltre 5.000 clienti che, regolarmente, scelgono di cambiare i propri Franchi Svizzeri in Euro presso di noi. Tra questi, molti sono frontalieri, ovvero persone che esercitano la loro attività professionale in Svizzera ma risiedono in un altro Paese, perlopiù l’Italia ma anche Francia e Germania. Per questo motivo, lo stipendio o compenso normalmente viene loro erogato nella moneta nazionale svizzera, ovvero il Franco. Risiedendo – e vivendo – in un altro stato nell’Unione Europea, però, i lavoratori frontalieri hanno necessità di convertire i loro Franchi in Euro. Per loro è molto importante scegliere un intermediario che trattenga le minori commissioni possibili e, allo stesso tempo, garantisca un tasso di cambio vantaggioso. CambiaValute.ch si occupa proprio di questo.


Perché conviene cambiare i Franchi in Euro su CambiaValute.ch?


Ecco perché CambiaValute.ch è il partner migliore per le operazioni di cambio da Franchi a Euro, che statisticamente interessano maggiormente i lavoratori frontalieri.

  1. Il tasso di cambio CHF/EUR è il più vantaggioso: abbiamo tariffe spesso migliori di oltre l’80% rispetto a banche e uffici cambio tradizionali.
  2. Non ci sono costi nascosti
  3. Tutto si svolge comodamente online: non dovrai trasportare il denaro fisicamente da un luogo all’altro
  4. Sicurezza garantita: i flussi di denaro di CambiaValute.ch vengono gestiti da istituti bancari di provata affidabilità
  5. Tempi rapidi: una volta richiesto il cambio ed effettuato il trasferimento a CambiaValute.ch, la somma in Euro viene subito trasferita sul conto del richiedente.
  6. Nessuna commissione bancaria: se il tuo conto in Euro è presso una banca aderente al circuito SEPA, la ricezione della somma cambiata è a costo zero, così come il trasferimento di Franchi dal tuo conto svizzero a quello di CambiaValute.ch

Chi prova il nostro servizio raramente lo abbandona e, anzi, spesso stabilisce dei bonifici permanenti presso la propria banca per cambiare con ancora più comodità.



Se hai altre domande, ti consigliamo di consultare la sezione Domande Frequenti.

Cambia subito e scopri quanto è conveniente!