Il miglior cambio da CHF a EUR online, anche per residenti in Svizzera

Il cambio online è una valida alternativa al cambio presso la propria banca o presso i vari uffici cambio presenti sul territorio elvetico e non.

Questo è particolarmente evidente per i lavoratori frontalieri, che devono convertire il proprio salario in franchi nella valuta europea del loro paese di residenza

Tuttavia, anche chi vive in Svizzera può beneficiare dei servizi di CambiaValute.ch.

Se nasce la necessità di recarsi all’estero per un qualunque motivo, effettuare transazioni nella moneta nazionale è sempre consigliato.

Per chi vive in Svizzera, magari vicino alla frontiera con gli stati europei confinanti, poter pagare in Euro senza salate commissioni o con tassi di cambio poco vantaggiosi è molto utile.

Lo è, ad esempio, per i cittadini elvetici che si recano in Italia a scopo turistico, oppure per chi mantiene interessi commerciali con gli stati europei: disporre di una certa quantità di liquidi in Euro è imprescindibile.

Ecco dunque come CambiaValute.ch può garantire un servizio vantaggioso, sicuro e conveniente.

Perché cambiare con CambiaValute.ch e non con una banca o altri servizi?

Ecco i principali motivi per i quali un residente in Svizzera dovrebbe scegliere CambiaValute.ch:

  • Risparmio: tasso di cambio estremamente conveniente. Risparmi fino a 20 CHF ogni 1'000 CHF cambiati;
  • Eliminazione del contante: elimina il fastidio di prelevare, cambiare e versare. Ormai è una pratica obsoleta!
  • Tracciabilità e sicurezza: CambiaValute.ch opera tramite bonifici bancari. Le operazioni sono tracciabili e riceverai una distinta di cambio per ogni operazione!
  • Puoi richiedere un cambio anche sabato, domenica e durante i giorni festivi. Il sito di CambiaValute.ch non chiude mai!
  • Prezzo aggiornato in tempo reale: al contrario degli uffici cambio che operano con denaro contante, CambiaValute.ch applica il tasso EUR.CHF aggiornato in tempo reale.

Cosa serve per poter cambiare con CambiaValute.ch?

Per utilizzare il servizio cambio CambiaValute.ch è necessario essere titolare di almeno due conti bancari: uno denominato in CHF e uno denominato in Euro.

Non importa se i conti in banca siano in Svizzera o in un altro stato europeo, CambiaValute.ch può pagare il controvalore sia verso banche svizzere che presso banche europee.

Se i due conti fanno parte del del circuito SEPA, inoltre, non ci sono commissioni bancarie per il trasferimenti di denaro da e verso gli istituti presso cui possiedi conti.

Per queste e altre informazioni ti invitiamo a consultare la sezione Domande Frequenti su questo sito. Scopri anche chi siamo e come funziona il servizio nel dettaglio: è davvero molto semplice, sicuro e pratico!