Come possiamo aiutarti?

Ecco una lista delle domande che i nostri clienti ci pongono più di frequente. Se hai richieste più specifiche o qualcosa non ti è chiaro, non esitare a contattarci.

Domande frequenti

Se hai richieste più specifiche o se qualcosa non ti è chiaro, non esitare a contattarci.


PROCEDURA

Sì, ecco un estratto dei termini e condizioni di servizio per maggiore chiarezza contrattuale:

I. Servizio di cambio valuta online disponibile su https://cambiavalute.ch;

II. Il servizio funziona esclusivamente tramite bonifici bancari;

III. Il Cliente deve necessariamente essere titolare di un conto bancario denominato in Franchi Svizzeri e di un conto bancario denominato in Euro;

IV. Non è possibile:

a) Inviare denaro a terze parti;

b) Cambi di denaro contante;

c) Prelievi o versamenti presso il nostro ufficio.

V. Se il denaro da cambiare arriva alla Società dopo le ore 18:00, il relativo ordine sarà elaborato nel corso del giorno lavorativo successivo;

VI. Il servizio non è istantaneo. La Società si impegna a processare la operazione di cambio nel minor tempo tecnicamente possibile, ma la tempistica massima è di 4 giorni lavorativi;

VII. La società non si fa carico dei costi dei bonifici addebitati al cliente dalla sua banca;

VIII. Il tasso di cambio prenotato e fissato è valido fino alla scadenza del giorno di operatività bancaria successivo a quello della richiesta;

IX. Le modifiche manuali apportate o da apportare alla operazione di cambio comporteranno una commissione di CHF 10.-

La Signora Maria Rossi lavora come impiegata presso la ditta ABC Sagl. Maria è titolare di due conti bancari, uno denominato in CHF e di uno denominato in EUR.
La Signora necessita di cambiare 2'000 CHF in EUR per pagare una vacanza in Italia.
La Signora Rossi accede al sito http://www.cambiavalute.ch/ e compila il formulario di richiesta in ogni sua parte.
Immediatamente, la Signora riceve via email la conferma della sua richiesta e i riferimenti bancari dove inviare l'importo di 2'000 CHF che intende cambiare.
Al primo cambio alla Signora viene richiesto anche di caricare sul sito una copia fronte-retro e a colori di un suo documento di identità. Sia il conto CHF che il conto EUR sono intestati alla Signora Maria Rossi.
La Signora Rossi effettua il bonifico in CHF come indicato e attende 24 ore.
Il giorno successivo, la signora Rossi riceve una mail di conferma da contatto@cambiavalute.ch con la quale viene avvisata che il suo bonifico è stato ricevuto, che il denaro è stato cambiato in Euro e che entro 48 ore riceverà il corrispettivo in Euro sul conto che ha indicato nel formulario.
Dopo poco tempo, la Signora riceve l'importo in Euro sul suo conto bancario Euro.
Sì. Per usufruire del nostro servizio di cambio hai bisogno di un conto bancario denominato in CHF e di un conto bancario denominato in EUR. !!!ATTENZIONE!!! Non sono ammessi pagamenti a terze parti. Il mittente e il destinatario del denaro devono necessariamente essere la stessa persona.
Solitamente dopo 2 o 3 giorni lavorativi. La tempistica dipende anche dalla tua banca. CambiaValute.ch ti invierà il denaro nella valuta richiesta lo stesso giorno in cui riceverà i tuoi fondi.
Si, registrati e carica nella tua area personale tutti i documenti richiesti, obbligatori e non. Riceverai una email dell'abilitazione del tuo profilo per i cambi senza limiti
Il mittente ed il destinatario del denaro devono essere la stessa persona.
Il mittente ed il destinatario del denaro devono essere la stessa persona.
No. Non possiamo effettuare bonifici a soggetti terzi.
Ci sono due modi per certificare la tua identità:
1) Previo appuntamento, recarsi presso il nostro ufficio di Chiasso con un documento di identità valido. Faremo una copia certificata del tuo documento di identità. La procedura è gratis e richiede meno di 5 minuti.
2) Inviaci via posta cartacea una fotocopia notorizzata/autenticata di un tuo documento di identità.
" Puoi richiedere una copia autentica del tuo documento in banca, presso La Posta svizzera, in comune, dal tuo avvocato/notaio o dal tuo fiduciario. La copia deve contenere data, firma e dati di contatto di chi ha certificato la copia del documento.
Sì: registrati e segui la procedura richiesta per il profilo aziendale.
No. Per motivi di sicurezza e tracciabilità CambiaValute.ch lavora solo con bonifici bancari. Non accettiamo contanti e non paghiamo in contanti.

BONIFICI

CambiaValute.ch ti invierà il denaro nella valuta e sul conto richiesto senza applicare nessuna commissione per il bonifico.
Attenzione:
- Il costo per inviare il denaro a CambiaValute.ch è a tuo carico;
- Cambieremo esclusivamente il denaro effettivamente arrivato a CambiaValute.ch;
- La tua banca potrebbe addebitarti commissioni per la ricezione/invio di bonifici. Verifica le condizioni applicate dalla tua banca.
Per evitare commissioni, ti consigliamo vivamente di utilizzare il circuito SEPA (pagamento EUR tramite IBAN e BIC/Swift)
Ti invieremo il denaro nella valuta desiderata tramite un bonifico SEPA. Attenzione: alcune banche potrebbero applicare una commissione per la ricezione del bonifico. Verifica con la tua banca.
In caso tu commetta un errore nell'impartire il bonifico alla ELP SA, la banca respingerà il pagamento ed il denaro tornerà automaticamente sul tuo conto.

IMPORTI

Il tasso di mercato più aggiornato e senza nessuna commissione aggiuntiva. Il nostro team è composto da personale con ampia esperienza nel settore finanziario e nel trading di valute (ForEx). Attingiamo alla liquidità del mercato interbancario per offrirti le migliori condizioni di cambio possibili. Prova il nostro servizio. Ti accorgerai subito della comodità e del risparmio!
No. Non applichiamo nessuna commissione di cambio. Cambieremo il tuo denaro al tasso proposto nel nostro form di conversione.
L'importo minimo che puoi cambiare è di 100 CHF o EUR. Temporaneamente abbiamo fissato un importo massimo di 5'000 CHF o EUR. Per operazioni di cambio di importi superiori o equivalenti a CHF 5'000 necessitiamo, per legge, di documentazione ulteriore rispetto a quella definita obbligatoria.. Per farlo, devi eseguira la procedura su come rimuovere il limite di cambio.
Nella nostra esperienza, ecco quanto costa cambiare 1'000 CHF in Euro: Cambi presso gli aeroporti internazionali: 70 CHF Banca prestigiosa: 20 CHF Cambio banconote “baracchino per strada”: 10 CHF Cambiavalute.ch: 3,5 CHF Verifica tu stesso: confronta il nostro cambio con le condizioni offerte dal tuo cambio abituale!
Il nostro team è composto da personale con ampia esperienza nel settore finanziario e nel trading di valute (ForEx). Attingiamo alla liquidità del mercato interbancario per offrirti le migliori condizioni di cambio possibili. Non applichiamo nessun costo o commissione aggiuntiva. (Fai attenzione alle eventuali commissioni di bonifico applicate dalla tua banca!).

SICUREZZA DEL SERVIZIO

Sì. ll servizio di cambio è erogato dalla società ELP SA. ELP SA è una società finanziaria svizzera con sede a Chiasso. Il nostro team è composto da personale con ampia esperienza nel settore finanziario e nel trading di valute (ForEx) ed utilizziamo esclusivamente banche ed intermediari finanziari leader del mercato finanziario.
Sì. I servizi di CambiaValute.ch sono erogati dalla società ELP SA, una società finanziaria svizzera con sede a Chiasso che opera nel settore finanziario ai sensi della Legge sull’esercizio delle professioni di fiduciario (LFid)(del 1° dicembre 2009) e che aderisce all'Associazione Generale di Autodisciplina contro il riciclaggio di denaro OAD PolyReg.
I tuoi dati e quelli relativi alle tue transazioni vengono conservati su supporto informatico e come documenti cartacei presso la nostra sede. Come da disposizioni legali, conserviamo i dati per un periodo di 10 anni.

RISOLUZIONE PROBLEMI

Per favore controlla di aver inserito il tuo indirizzo email corretto e che la tua casella di posta non sia piena. Controlla anche la cartella spam o posta indesiderata. Se continui a non ricevere la email di conferma, contattaci.
Controlla con la tua banca l'effettivo invio dei fondi. Se dopo 24 ore dall'invio del tuo bonifico non avrai ricevuto la nostra email di conferma, contattaci. Non preoccuparti, non è possibile che i bonifici bancari vengano 'persi'.
Sì, semplicemente non effettuare il bonifico.
Scrivici a contatto@cambiavalute.ch saremo lieti di trovare una soluzione. In caso tu non fossi soddisfatto, puoi contattare la associazione di autodisciplina alla quale aderiamo www.polyreg.ch riportare un complaint attraverso l'apposito modulo reperibile sul sito www.finma.ch