fbpixel
Menu

Nuovi iPhone 15: fino a 150 euro in meno rispetto alla versione 14

Venerdì 22 settembre saranno disponibili per gli acquirenti i nuovi prodotti Apple presentati all’evento Wonderlust di Cupertino lo scorso 12 settembre: la nuova gamma di iPhone 15 e di Apple Watch e gli Airpods. La vera sorpresa però quest’anno è nei prezzi.

Apple ha deciso di mantenere i prezzi stabili rispetto alla gamma di prodotto precedente per gli Stati Uniti. Ancora più contenti saranno però i clienti europei che, grazie al rafforzamento dell’euro, costeranno meno rispetto a un anno fa. Infatti, alla fine di settembre 2022 ci volevano 1,03 euro circa per ogni dollaro, oggi bastano 93 centesimi di euro. Il tasso di cambio aggiornato è disponibile in questa pagina del sito CambiaValute.ch dove è possibile cambiare dollari, franchi svizzeri ed euro online con pochi click.

Risparmi fino a 150 euro sui nuovi iPhone 15

La scelta di Apple di non alzare il prezzo dei propri prodotti – e quindi abbassarlo in Europa grazie all’effetto cambio – nasce molto probabilmente dal calo che le vendite di iPhone hanno registrato nel terzo trimestre fiscale conclusosi a giugno: -1,4%. Si tratta della terza riduzione consecutiva. Inoltre Apple dovrà scontare i nuovi provvedimenti della Cina, dove il governo ha deciso di vietare l’utilizzo dei dispositivi della casa di Cupertino ai dipendenti pubblici, una notizia che tuttavia è stata smentita.

Rimane il fatto che in Europa un iPhone 15 costerà meno di quanto costava un anno fa l’iPhone 14. HDBlog.it, specializzato in elettronica e informatica, ha fatto qualche rapido calcolo sui nuovi prezzi e sui risparmi ottenibili.

Per esempio l’iPhone15, il modello base della serie, costa dai 50 ai 60 euro in meno a seconda della capacità di memoria (128, 256 e 512 GB). Il prezzo in euro del modello con 128 GB è stato calcolato, sulla base dei prezzi di listino rilasciati da Apple, in 979 euro.

Anche per l’iPhone 15 Plus i risparmi vanno da 50 a 60 euro mentre per la parte alta della gamma si va dai 100-120 euro di minor costo per l’iPhone 15 Pro fino ai 130-150 euro in meno dell’iPhone 15 Pro Max.

La variazione dei prezzi è simile per i nuovi Apple Watch. La serie nove costa dai 50 ai 60 euro in meno mentre con l’Ultra 2 il risparmio sale a 100 euro circa. Infine, per gli Airpods Pro 2 la riduzione di costo si aggira intorno ai 20 euro.

Perché sceglierci?

CambiaValute.ch è lo specialista svizzero dei cambi online.
Cambia comodamente da casa risparmiando fino all’80% rispetto alle tariffe di banche ed uffici cambio contanti.
Verifica ora quanto puoi risparmiare come frontaliere, privato o azienda.

Registrati ora gratis img
CambiaValute.ch logo